2014 - 2015

         


Notizie di Ernesto Paleani sul progetto "Esposizioni artistiche in movimento"  e...

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

REGIONE MARCHE

ESPOSIZIONI ARTISTICHE IN MOVIMENTO

CATALOGO E MOSTRE

ERNESTO PALEANI EDITORE haattivato il progetto per un Catalogo “Esposizioni artistiche in movimento” dedicato agli artisti emergenti della Regione Marche, suddiviso in cinque volumi (uno per ogni Provincia) nell’arte contemporanea (pittura, scultura, ceramica, grafica, fotografia, ecc.) e selezionati per la partecipazione con un bando privato aperto a tutti gli artisti e selezionati in base alle qualità artistiche, al percorso fatto e alla visibilità fino ad oggi avuta in campo nazionale.

Il numero di artisti per ogni catalogo varierà dai 40 a 50 in base alle tecniche utilizzate. Gli artisti che parteciperanno faranno parte di una collettiva artistica a cui sarà dedicata una grande mostra.

Il logo di Ernesto Paleani Editore, in qualità di impresa iscritta al MIUR  per la ricerca sulla immagine ed anche in qualità di gallerista ed antiquario, è “Esposizioni Artistiche In Movimento” studiato per rendere conosciuti gli artisti fuori dal proprio locale laboratorio di origine. Gli stessi artisti creeranno un gruppo che rappresenterà le Province, seguiti dalla nostra organizzazione in Italia e all’estero dove saranno organizzate più mostre collettive.

Il catalogo sarà a cura di Ernesto Paleani in collaborazione con tutti gli autori di fama nazionale ed internazionale che hanno partecipato in 33 anni alla attività della nostra Casa editrice ed in collaborazione con lo Studio d'arte Florio di Francesca Maria Florio e di Alessandra Florio. Al catalogo parteciperanno con il patrocinio la Regione Marche, tutte le Province e i Comuni della Regione e sarà presentato da un comitato d’onore debitamente selezionato.

Patrocini

I patrocini saranno aggiornati in base alle adesioni ed attualmente sono:

Provincia di Pesaro ed Urbino

Comune di Pesaro

Comune di Urbino

Comune di Pietrarubbia

Comune di Vallefoglia

 

© Ernesto Paleani, 1 luglio 2014

© 2012, Ernesto Paleani Editore, Cagli PU

Realizzazione: Ernesto Paleani Editore

Decliniamo ogni responsabilità , nella eventualità  le strutture presenti
su questo sito non fossero in regola con le leggi vigenti in materia o non risultassero come descritte.
Su questo sito possono essere presenti strutture turistico-ricettive in generale di vario tipo.
Per maggiori informazioni contattare sempre le strutture turistiche di interesse e richiedere
il numero di autorizzazione che il comune di appartenenza deve rilasciare.