MATELICANovità dai recenti scavi archeologici
Incontro il 24 novembre 2005 Saranno comunicate importanti anticipazioni nel corso di una conferenza dal titolo “Gli antichi principi di Matelica”

“Gli antichi principi di Matelica” è il titolo di una conferenza sui più recenti scavi archeologici avvenuti a Matelica (MC) tra il 2004/2005 e già oggetto di pubblicazione sulla rivista “Archeo” e sul “National Geographic”.  

La conferenza si svolgerà giovedì 24 novembre 2005, alle ore 17, presso la Sala Convegni “Marcello Boldrini” di Palazzo Ottoni a matelica. In questa importante riunione, alla quale interverranno il sindaco di Matelica, Patrizio Gagliardi, il soprintendente archeologo per le Marche, dr. Giuliano de Marinis, la direttrice del  Museo Archeologico Nazionale delle Marche, dott.ssa Mara Silvestrini, e il redattore capo della rivista Archeo, Andreas M. Steiner, saranno date importanti anticipazioni sui recenti scavi delle tombe principesche della civiltà picena di Passo Gabella e Crocifisso. La conferenza è resa possibile grazie all’apporto della Fondazione Carima.

da www.cultura.marche.it 23 novembre 2005