14 agosto - 28 agosto 2013

         


Notizie di Ernesto Paleani sull'arte e...

 
Locandina

 

 

 

 

 


PESARO

INDIA TIBET

Mostre

INDIA  TIBET

BUDDHA - Il volto della compassione

Pesaro, Via Abbati 23

dal 14 agosto al 28 agosto 2013

MOSTRA INDIA E TIBET

ERNESTO PALEANI EDITORE ospita nella sua sede di rappresentanza nel centro di Pesaro in via Abbati n.23 una collezione di oggetti della tradizione alchemico-tantrica e buddista tibetana. “La  complessità delle opere esposte stimola un percorso di introspezione che conduce il visitatore/acquirente a riflettere sulla presenza ormai schiacciante della spiritualità orientale nella sua vita”, ci racconta il Maestro Spirituale Shri Rajanji, il Guru della Gioia, Presidente dell’associazione SATI HOME (casa della consapevolezza) co-curatore della mostra insieme a Ernesto Paleani.

BUDDHA IL VOLTO DELLA COMPASSIONE

Pesaro ospita presso la sede di rappresentanza di ERNESTO PALEANI EDITORE la mostra diopere sul volto del Buddha come icona della compassione universale. Tema assai caro atutte le tradizioni religiose dal cristianesimo all’islamismo, genera un dibattito accessosull’universalità del concetto di Compassione. “Lo sguardo attento coglierà i tratti salientidi un’auto-identificazione, con contrasti sulla percezione dell’io uomo-donna” afferma l’artista MayaDevi che invita ogni visitatore, che lo volesse, a farsi ritrarre, attraverso isuoi occhi e le sue mani esperte, il proprio volto della compassione.

MOSTRA INDIA,TIBET, BUDDISMO

Finalmente a Pesaro un evento di cultura e ispirazione orientale a far cornice al RossiniOpera Festival. In pieno centro, in una traversa di via Branca, la sede di rappresentanza di ERNESTO PALEANI EDITORE ospita dal 14 al 28 agosto due eventi legati alla spiritualità. Il primo è la mostra di thangka, dipinti su stoffa prodotti direttamente da monaci buddisti tibetani che vivono in esilio in India, yantra (geometrie alchemiche tantriche) e oggetti rituali prodotti da una scuola di ispirazione tantrica (Gurujai Ashram). Il secondo dal titolo “Buddha il volto della compassione” espone i quadri di un artista contemporaneo che ci guida alla scoperta del concetto di Compassione in una realtà, come quella italiana, multirazziale e multireligiosa, a volte in contrasto, come islamismo, cristianesimo e induismo. Ci racconta in un’intervista Ernesto Paleani, curatore della mostra: “La presenza di pezzi unici autentici indiani, buddisti e tantrici invitano il visitatore a un cammino di consapevolezza, accompagnato dall’artista Mayadevi e dal Maestro spirituale Gurujai ShriRajanji, il Guru della Gioia, presenti agli eventi, che ci guidano alla scoperta della “buddhità”, che è in ognuno di noi, in un dialogo ancora aperto tra oriente e occidente, tra alchimia e fede, carità e compassione”. Da non perdere.

SCHEDA TECNICA
Ernesto Paleani Editore - Impresa della Cultura 

Curatori: Ernesto Paleani e Gurujai ShriRajanji e Mayadevi
Inaugurazione: 14 agosto 2013, ore 17,00
Date: 14 agosto - 28 agosto 2013
Luogo: Pesaro, Via Abbati 23 (traversa di via Branca) 
Orario: dalle 17:00 alle 22:30

Biglietto: ingresso libero

Contatti:
Ernesto Paleani Editore: http://www.paleani.it/
e.mail: paleani@paleani.it
Tel. 3886947384

© 2013, Ernesto Paleani Editore, Via Abbati 23 Pesaro

Realizzazione: Ernesto Paleani Editore

Decliniamo ogni responsabilità , nella eventualità  le strutture presenti
su questo sito non fossero in regola con le leggi vigenti in materia o non risultassero come descritte.
Su questo sito possono essere presenti strutture turistico-ricettive in generale di vario tipo.
Per maggiori informazioni contattare sempre le strutture turistiche di interesse e richiedere
il numero di autorizzazione che il comune di appartenenza deve rilasciare.