Archeologia greca
Akrai
In provincia di Siracusa a Palazzolo Acreide si trova Akrai città greca edificata intorno al Seicento avanti cristo dai corinzi siracusani, settant'anni dopo la fondazione di Siracusa. Nel sito la città, il teatro greco, il tempio di Afrodite con numerose notizie di carattere storico.
http://www.akrai.it
Lingua: Italiano | Codice: 1152033

Brunetti Riccardo
Il sito contiene notizie di archeologia, antropologia culturale e religiosa inerenti al territorio della Magna Grecia.
http://www.riccardobrunetti.it
Lingua: Italiano | Codice: 1135125

I Greci In Occidente
Sito realizzato in collaborazione con il Ministero per i beni culturali e ambientali, la Soprintendenza Archeologica della Basilicata e il Comune di Policoro. nel sito notizie sulle mostre in corso e link a siti di interesse archeologico.
http://www.heraclea.it/greeks
Lingua: Italiano | Codice: 6372

Le Strade Greche e Romane Oggi
Il sito contiene numerose informazioni e foto sulle strade costruite dai romani e dai greci fino a quelle moderne.
http://members.xoom.it/Prodas/inizio.htm
Lingua: Italiano | Codice: 184922

Museo Virtuale di Vulci
Il sito è stato realizzato per ammirare alcuni, tra i più significativi vasi e ceramiche ateniesi, provenienti dalla zona archeologica di Vulci, Viterbo e che putroppo, attualmente si trovano nei musei esteri o nelle collezioni private.
http://web.tiscali.it/museovulci/
Lingua: Italiano | Codice: 843724

Olimpia
Storia e descrizione di uno dei più importanti siti archeologici della Grecia classica in cui coesistono da centinaia di anni il tempio di Zeus, il laboratorio di Fidia, il tempio di Era.
http://utenti.tripod.it/xiva
Lingua: Italiano | Codice: 785427

Parco Archeologico Occhiolà
Sito sul Parco Archeologico di Occhiolà, sul Comune di Grammichele (dalla caratteristica pianta esagonale) e sul suo museo civico. Il Parco si trova nella Sicilia orientale, in provincia di Catania, e descrive gli insediamenti precedenti il terremoto del 1693. Molti dei ritrovamenti sono custoditi in una sezione del museo Paolo Orsi di Siracusa. E' possibile partecipare agli scavi archeologici.
http://www.comune.grammichele.ct.it
Lingua: Italiano | Codice: 181303

Siracusa, il Sito Archeologico
Siracusa, colonia greca dell'VIII sec. a.C. Il sito introduce il navigatore in un itinerario dei monumenti archeologici dimenticati o poco valorizzati, se non addirittura in stato di decadimento della splendida città greca della Sicilia sud orientale.
http://www.geocities.com/athens/cyprus/3246
Lingua: Italiano | Codice: 133287

Torre Mordillo
Cenni storici relativi al paese di Spezzano Albanese, Cosenza. Usi, costumi e tradizioni. Cenni sul sito archeologico di torre Mordillo, con scavi e area attrezzata.
http://web.tiscalinet.it/torre_mordillo/
Lingua: Italiano | Codice: 826483