ERNESTO PALEANI EDITORE

Beni ambientali

 
S.O.S. | Notizie | Soprintendenze | Parchi | Fiumi | Convegni | Musei | Links | Documentari

NEWS

WWF

Date: Wed, 18 Mar 2009 09:13:05 +0100

From: "Sara Bragonzi" <s.bragonzi@wwf.it>

 

PER L’ESTATE 2009 IL WWF CONSIGLIA I CAMPI AVVENTURA E LE VACANZE NATURA

SONO ONLINE I PROGRAMMI ESTIVI PER BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIE

www.wwf.it/vacanze

Sono aperte da oggi le iscrizioni online per le vacanze natura della prossima estate. Sul sito www.wwf.it/vacanze sono scaricabili i programmi Campi Avventura per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, quelli dai 15 ai 17 e le Vacanze Natura per famiglie. Dalla fine di aprile saranno disponibili anche i programmi Vacanze natura per adulti.

Sono vacanze sostenibili, nel pieno rispetto della natura, per ragazzi, adulti, famiglie, gruppi più o meno numerosi, il tutto in perfetta aderenza con la Carta di Qualità del WWF, che garantisce i parametri del turismo naturalistico responsabile. Ogni anno oltre 5.000 bambini e oltre 500 famiglie partecipano a questa avventura consigliata dal WWF Italia.

I CAMPI AVVENTURA sono dedicati alle varie fasce d’età: più di 30 proposte in molti turni per tutta l’estate, dedicate ai bambini e ragazzi dai 6 agli 11anni e dagli 11 ai 14 anni. 3 Campi anche all’estero, per chi vuole osare un po’ di più, alla ricerca di una natura più lontana..

Per i più grandi dai 15 ai 17 anni invece ci sono proposte in 27 località (12 al mare, 4 tra monti e foreste, 11 in Europa).

Per la fascia di età dei giovani dai 18 ai 25 speciali proposte disponibili in un apposito catalogo online.

Tutte le proposte uniscono la vacanza con aspetti educativi; insieme al sano divertimento che deve essere presente in una vacanza estiva, e alla natura più bella delle aree protette di tutta Italia, i ragazzi vengono a contatto con i temi sui quali è il WWF è impegnato in modo diretto e partecipato: una vacanza decisamente attiva, all’insegna di valori positivi; collaboreranno con le guide e gli organizzatori nella gestione delle strutture, manterranno le proprie stanze in ordine rinunciando alle consuete comodità di casa.

Piccoli sacrifici che però saranno ricompensati dall’unicità delle esperienze che i partecipanti vivranno: guidati da persone esperte,

visiteranno meravigliosi paradisi naturali, si tufferanno in acque cristalline insieme ai pesci o passeggeranno tra i boschi alla ricerca di animali come lupi e orsi.

__________________________________________________

Sara Bragonzi

WWF Italia ufficio stampa

via Orseolo 12 - 20144 Milano

tel. 02 83133233 - fax 02 83133202 - cell 329 8315718

www.wwf.it/stampa

 

ENTI
UNEP
OCHA-UN
EEB
Ministero dell'Ambiente
Mezzogiorno Europeo
Protezione Civile
Ordine di Malta
PC Regione Campania
SDSC Savonarola
Telefono Azzurro
FRIENDS
Centro sub Monte Conero
Accademia Kronos
AICS
CRI Pionieri
Parchi e aree protette 
Vigilanza Ambientale
Endas
PuntoIKE communication
Movimento Azzurro
Mareamico
War News
PARTNERS
Lauro.it
Meteo Azzurro
Sanità Azzurra
Sport Azzurro
Telefono Blu
Upra
Mileneventi
Cittadino non suddito
Forum Laguna di Venezia
Legno Storto
Copyright © 1998-2008 Ernesto Paleani Editore. Tutti i diritti riservati